cvb logo joomla gray address arricciata

- Montature per occhiali da vista: estetica e funzionalità!

 

È l'occhiale il nuovo status symbol: si riempie di loghi e segni distintivi per diventare sempre più evidente e riconoscibile.

Nella scelta della montatura gioca una grande importanza l'aspetto estetico e quindi l'armonizzarsi della forma, dei materiali e dei colori della montatura con la fisionomia del viso, nonchè il gusto personale di chi la deve indossare; a tal fine la moda, il design, la tecnologia hanno rivoluzionato ormai da anni il settore delle montature da vista.

 


 

A ciascun Viso il proprio Stile! (... clicca qui)
 

01
 

Ciò che fino a trenta anni fa era considerato alla stregua di una "protesi", si è trasformato in un prodotto in continua evoluzione le cui forme, colori e materiali cambiano di anno in anno a seconda dei gusti, delle mode e dell' introduzione di materiali e tecnologie sempre nuovi.
 

02-3

 


 

Classificazione delle montature per occhiali. (... clicca qui)

 

occhiali viso

Oggi nessuno può dire "a me gli occhiali stanno male" perchè è tale la varietà di modelli che qualsiasi persona può sicuramente trovare l'occhiale adatto al suo viso.

Per questo motivo, il fatto di portare gli occhiali, non è più vissuto come qualcosa di avvilente e mortificante ma, viceversa, diventa un'occasione per migliorare la propria personalità.


 

Vincoli sulla scelta della montatura da vista. (... clicca qui)

 

occhiale lentiAl di là di questi aspetti, al fine di ottenere risultati altamente soddisfacenti per l'occhiale da vista, occorre valutare anche fattori più prettamente tecnici quali ambiente di utilizzo, tipo di utilizzo e tipo di lente oftalmica da abbinare alla montatura, (esempio lo spessore della lente che dipende dal difetto visivo o ametropia da correggere).

La misura della montatura deve essere tale da permettere di posizionare correttamente le lenti; una montatura troppo grande rispetto al viso può impedire una corretta centratura anche utilizzando lenti di diametri elevati.


 

Le nostre principali marche e firme di montature da vista.

griffes vista